Lo Studio Balestrieri

Lo Studio Balestrieri è ubicato al primo piano del Palazzo Comunale in Via Roma 41 – Visitabile nei giorni feriali rivolgendosi alla Biblioteca. Nei giorni festivi su appuntamento chiamando il 3477784395.

Lo Studio Balestrieri è anche un luogo dove è possibile consultare il consistente corpus epistolario inedito del pittore oltre a vari documenti resi disponibili dalla Famiglia degli eredi per tutti coloro che vogliono approfondire, o comunque conoscere, l’intensa vita del pittore a partire dal periodo “francese” di fine ‘800 al suo rientro in Italia, dove ha diretto il Museo d’Arte Industriale di Napoli dal 1919 al 1937 e gli ultimi anni nella sua nativa Cetona.

Tutta la documentazione è stata digitalizzata e può essere disponibile agli studiosi sia visitando lo Studio che facendo richiesta per una consultazione on line (all’indirizzo info@fondazionebalestrieri.com) con il divieto di pubblicazione se non previa autorizzazione.

Di seguito un elenco per tipologia: (cliccare per scaricare elenchi)

Documentazione scaricabile su richiesta a info@fondazionebalestrieri.com